La Medicina  è quella  Scienza che si occupa delle malattie, della loro cura e prevenzione. La  Medicina Naturale mi ha permesso di comprendere come la malattia è solo un modo che abbiamo a disposizione  affinché si possano comprendere i significati profondi del nostro MAL-ESSERE. E necessario quindi intervenire sui i vari livelli che costituiscono l'UOMO : FISICO, EMOTIVO, SPIRITUALE 

Sul versante FISICO intervengo mediante  la nutrizione, la fitoterapia , gemmo-terapia e gli  oligo-elementi. .

Dal punto di vista mentale- emotivo, uso i  Fiori di Bach  E a Cromopuntura.  L'aspetto spirituale comporta un lavoro PERSONALE , il paziente attivamente deve confrontarsi con se stesso per  poter evolvere.

Ritengo che la Medicina Naturale  possa essere utilizzata  sia come primo intervento, sia in associazione alla Medicina Convenzionale. Personalmente non considero la Medicina Naturale e la Medicina Ufficiale come contrapposte. Sono come lo Yin e lo Yang: l'una è più legata al principio femminile di accoglienza ed ascolto, l'altra a quello maschile di intervento. Entrambe sono necessarie. Quando applicare l'una o l'altra OPPURE ambedue spetta al Medico.

Il mio obiettivo è quello di cercare di comprendere la Persona nel suo complesso.

L'ASCOLTO  è il primum movens che permette di porre al CENTRO  il paziente sostenendolo  nella sua ricerca del BEN-ESSERE. 

 

CONSULENZE OFFERTE 

Le consulenze  ,  offerte  in una visione integrale della Persona, sono dirette ad intervenire su problemi di varia natura ,cronici ed acuti .  Durante la visita  si valutano le abitudini  nutrizionali, si prescrivono  rimedi nauturali 

(fito-gemmotrapia,oligoelementi,Fiori di Bach), proponendo eventualmente sedute di  Cromopuntura. 

Eseguo inoltre il Vegatest  e la  mesoterapia antalgica ed estetica con l'uso di rimedi omotossicologici . 

Effettuo inoltre la misurazione della pressione arteriosa delle 24 ore (Holter Pressorio).

Nel sito troverete anche informazioni riguardanti la  Medicina Generale. 

Dott.ssa Cinzia Maria Zurra - Medico Chirurgo 

Viale Rimembranze 5 20844 Triuggio (MB)

Iscrizione Ordine dei Medici e Chirurghi Monza e Brianza  n. 1733

PIVA 00675390967

created with Wix.com